Torre Annunziata. Un centro di simulazione per riqualificare l’ex ospedale civile
Un polo per la ricerca e la gestione dell’emergenza per l’Asl Napoli 3 Sud. “Qui possiamo sbagliare per migliorarci”
20-07-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ridurre al massimo l’errore umano.
Questo è l’obiettivo del Centro di Formazione e Simulazione Avanzata “Archimede” inaugurato oggi all’ex ospedale civile di Torre Annunziata.
Un centro dotato di manichini di ultima generazione dedicati all’emergenza adulti, intra ed extraospedaliera, e materno-infantile, in cui verrà effettuata una simulazione fedele di situazioni cliniche complesse e la gestione delle stesse in dinamiche di squadra.
Torre Annunziata, il Tar boccia Ascione: ‘Scioglimento legittimo, ex sindaco succube dei clan’
Dalle inflitrazioni camorristiche all'incandidabilità: identikit di un cattivo amministratore
Il tutto con un obiettivo preciso: la sicurezza del paziente e la necessità di creare uno standard qualitativo assistenziale dominato dalla cultura della sicurezza, attraverso il miglioramento delle abilità operative tecniche e delle capacità comunicative degli operatori sanitari.
In basso il servizio video con le interviste al Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, al ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Gaetano Manfredi, al Dirigente del Centro di Simulazione Pietro Di Cicco, al Direttore Sanitario del Covid Hospital di Boscotrecase Savio Marziani e al sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"