Il quadrilatero delle carceri si trasforma in un set cinematografico. Questa mattina, nell’ex roccaforte del clan Gionta a Torre Annunziata, sono iniziate le riprese de ‘Il Treno dei Bambini’ diretto da Cristina Comencini, figlia del grande regista e sceneggiatore Luigi. Protagonisti del film che approderà sulla piattaforma Netflix Stefano Accorsi e Serena Rossi. Nel regno della criminalità organizzata oplontina troupe e attori in azione per raccontare la storia struggente di Amerigo Speranza, personaggio immaginario nato dalla penna di Viola Ardone

Il romanzo, pubblicato da Einaudi, è ambientato nella Napoli del secondo Dopoguerra e racconta la storia di un bambino che per volontà della madre si trasferisce al nord per sfuggire alla miseria. Il quartiere carceri è il set ideale per ricreare fedelmente le ambientazioni di quell'epoca storica. L'area, in evidente stato di abbandono, è il peggior biglietto da visita per Torre Annunziata. Lo scenario è apocalittico e non sorprende affatto che la Comencini abbia scelto proprio l'ex quartiere dei Gionta per le riprese. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"