Là dove hanno tolto la vita, si continua a piantare speranza. Nel giorno del compleanno di Giuseppe Veropalumbo, vittima innocente della criminalità, la sua famiglia e la comunità si ritroveranno a Torre Annunziata per un gesto di memoria e rinascita.

L’11 agosto alle ore 10.30, in Largo Giuseppe Veropalumbo, nei pressi del casello autostradale di Torre Annunziata Scavi, si terrà una cerimonia per ricordare e onorare Giuseppe Veropalumbo, vittima innocente di criminalità. Nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, la sua famiglia e la comunità si stringono nel suo nome per trasformare il dolore in un seme di speranza.

“Piantare nel giorno del suo compleanno è un gesto di bellezza, rinascita, memoria viva,” scrive Carmela Sermino, vedova di Giuseppe, in un messaggio che diventa invito aperto alla cittadinanza. “La sua morte, atroce e ingiusta, non è stata vana: quel sangue innocente oggi è seme di riscatto”.

L’iniziativa è voluta dall’Associazione Giuseppe Veropalumbo, in collaborazione con Fondazione Pol.i.s., Libera e il Coordinamento Campano dei Familiari delle Vittime Innocenti della Criminalità, con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata.

Un momento pubblico, ma anche profondamente intimo, per ribadire che la memoria è azione, e che nei luoghi segnati dalla violenza può ancora germogliare la vita. “Vi aspettiamo. Perché dove hanno tolto la vita, noi continuiamo a piantare speranza”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"