Un libro per ripercorrere le origini della famiglia De Laurentiis. E’ l’idea dalla quale poi è nato il libro scritto dal professore Salvatore Cardone, autore di "Pasta, amore e fantasia. Le origini della famiglia De Laurentiis", che verrà presentato alla città di Torre Annunziata, domani martedì 19 dicembre alle ore 17 al Liceo Artistico “G. De Chirico”. Alla presentazione saranno presenti l’autore, il professore Salvatore Cardone, il dirigente scolastico Felicio Izzo, l’avvocato Domenico Nicolas Balzano, figlio di Rosa De Laurentiis, il sindaco Vincenzo Ascione, l’assessore alla cultura Aldo Ruggiero, la professore Clelia Di Palma docente di lettere. A moderare l’incontro Giuseppe Chervino, direttore responsabile di Torresette.

Il libro traccia la storia di una famosa famiglia le cui origini partono da Torella dei Lombardi, paesino collinare in provincia di Avellino, fino a Torre Annunziata. Lì, nell’avellinese, è nato Rosario Aurelio De Laurentiis, finanziere che, dopo aver conosciuto la torrese Giuseppina Salvatore, decide di lasciare la divisa, e stabilirsi a Torre Annunziata dove apre un pastificio. Dalla loro unione nascono poi sette i figli: Celestina, Luigi (padre del presidente del Napoli, Aurelio), Agostino (meglio noto come Dino), Rosa, Alfredo, Raffaela e Anna. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"