Amava prendere un po’ d’aria lungo il porto di Torre Annunziata. Spesso lasciava la sua sedia a rotelle, impugnava la stampella e si rinfrescava nelle acque del molo di ponente. Poi un malore improvviso, la perdita di equilibrio e la caduta in acqua. E’ morto così un anziano 72enne. Doveva essere un tranquillo pomeriggio di piena estate, si è trasformato in tragedia.

Tutto è accaduto in pochi minuti, quando probabilmente per un malessere improvviso l’uomo, un disabile in carrozzina di origini oplontine, ha iniziato a stare male. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, però, per la vittima non c’era più nulla da fare. Sgomento tra i presenti che non si sarebbero accorti tempestivamente dell’emergenza.

In pochi minuti sono arrivati anche i Carabinieri e la Guardia Costiera per rimettere l’area in sicurezza ed effettuare i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, in compagnia della vittima era presente anche un 12enne. Il minorenne avrebbe visto tutta la scena: di qui la decisione dell’Autorità Giudiziaria di portarlo in un luogo protetto per ascoltare la sua testimonianza.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche il figlio della vittima e suo nipote, che hanno preso la sua sedia a rotelle e la sua stampella, travolti dalla disperazione per quanto accaduto: “Amava tanto questo specchio d’acqua e veniva sempre qui – hanno detto ai carabinieri appena arrivati sul luogo della tragedia -. Lo ha fatto anche oggi, specie per il caldo insopportabile di questi giorni. Siamo distrutti”.

La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia a disposizione del pm. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte dell’uomo. Voleva solo rinfrescarsi a mare, ha invece trovato la morte.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La tragedia