Torre Annunziata. Un murale in ricordo delle otto vittime di Rampa Nunziante
Approvato il progetto per la realizzazione dell’opera. Ammendola: “Ricordo sempre vivo”
20-06-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una struttura a sostegno di un murales in memoria delle otto vittime del tragico crollo dello scorso 7 luglio di via Rampa Nunziante.
La giunta comunale di Torre Annunziata, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di elementi di arredo urbano in Rampa Nunziante, e precisamente nella curva di intersezione tra le due rampe, attualmente occupata da pannelli pubblicitari.
Boscoreale. Murale di Piazza Pace, il sindaco: 'Polemiche pretestuose ed inutili'
L’opera artistica raffigurante Leda e il cigno e i tesori di Boscoreale al centro di critiche politiche. Diplomatico: 'Si tratta di campagna elettorale, visto che non sono informati su quanto realizzato'
“L’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Luigi Ammendola – vuole che il ricordo dei nostri otto concittadini deceduti in quelle tragiche circostanze resti per sempre vivo nella memoria di tutti. A tal riguardo, c’è la forte volontà di realizzare, nei pressi della palazzina crollata, una struttura che sostenga un murales commemorativo in ricordo delle vittime di quell’infausto evento che quasi un anno fa ha colpito al cuore Torre Annunziata. L’opera – conclude Ammendola – potrà essere finanziata a mezzo sponsorizzazione. Pertanto, sarà immediatamente attivata una manifestazione d’interesse al fine di individuare i soggetti sostenitori”.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’Avviso Pubblico sul portale istituzionale del comune.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"