Torre Annunziata, un nuovo look per il Moderno e Piazza Nicotera: al via il concorso di idee
L'appello ai professionisti: 'Presentateci i progetti, realizzeremo il più bello'
30-01-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un nuovo look per il Teatro Moderno e Piazza Nicotera, al via il concorso di idee. Appello ai professionisti per recuperare due pezzi di storia. Venerdì 2 febbraio Torre Annunziata sarà protagonista della decima edizione del premio 'Convivialità Urbana' che si svolgerà a Piazzetta Matilde Serao a Napoli. L'evento vedrà riuniti commissari straordinari, tecnici del comune, architetti e progettisti. Un dialogo a 360° con l'obiettivo di individuare un'idea ad hoc per il recupero di due luoghi simbolici del centro storico.
Torre Annunziata, recupero del Moderno. Ecco il progetto vincitore
La proposta dello studio Ricciardi Architetti e NeroNapoletano vince il contest Convivialità Urbana
La Commissione Straordinaria di Torre Annunziata ha recentemente acquistato il Teatro Moderno. Dopo mesi di trattative l'ente oplontino si è aggiudicato l'affare ed è al lavoro per dare il via alla riqualificazione. L'idea della triade prefettizia è ampliare gli uffici comunali e destinare alcuni spazi dell'ex cinema all'organizzazione di eventi culturali. Toccherà agli architetti mettere sul tavolo l'idea vincente e contribuire alla rinascita della zona sud.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"