Allestimento di spazi pubblici e opere di street art, ecco il piano per recuperare le rampe di Torre Annunziata.

La giunta municipale ha approvato l’attivazione di una manifestazione d’interesse, rivolta a enti, associazioni e cittadini per l’esecuzione di interventi e opere di street art. Un restyling completo delle rampe che collegano corso Vittorio Emanuele III all’area portuale di Torre Annunziata.

“L’Amministrazione Comunale intende promuovere un’idea di sviluppo territoriale denominata ‘Rigenerazione per ricucire’ – affermano gli assessori a Cultura e Attività Produttive, Anna Vitiello e Vincenzo Caputo -. L’intento è quello di effettuare un restyling delle rampe che collegano corso Vittorio Emanuele III all’area portuale, dotandole di spazi pubblici decorosi grazie ad opere di street art ed installazione di elementi di arredo urbano. Il duplice obiettivo è di avviare una buona prassi di rigenerazione urbana attraverso la promozione della cittadinanza attiva e di rendere le scale un punto di accesso preferenziale tra il porto e il centro della città”.

Nei prossimi giorni, verrà pubblicata sul portale istituzionale del Comune la manifestazione d’interesse e le modalità per aderirvi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"