Torre Annunziata, un presidio di primo soccorso ai lidi per evitare nuove tragedie
Parte una raccolta firme per chiedere maggiore tutela e più controlli in viale Marconi
17-06-2022 | di Paola Perna
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Partita una petizione pubblica per la creazione di un presidio fisso di primo soccorso in viale Marconi, durante tutti i mesi estivi, per evitare tragedie come quella delle scorse settimane che ha sconvolto tutta la comunità oplontina.
Un gruppo di cittadini, insieme ad alcune associazioni del territorio, hanno promosso una raccolte firme per chiedere al commissario prefettizio e agli Enti preposti l’istituzione di un presidio di primo soccorso e maggiore presenza delle forze dell’ordine lungo il litorale oplontino. Gli ultimi fatti di cronaca hanno riportato al centro dell’interesse cittadino la questione sicurezza pubblica e riacceso i riflettori su un argomento che ogni anno, durante l'estate, torna alla ribalta: la mancanza di strutture per fronteggiare eventuale emergenze.
Esclusa da concorso pubblico perchè ha un tumore al seno, scatta la protesta
Lanciata una petizione per richiedere di rivedere le norme, raccolte 16mila firme
"Ora che quella parte cittadina si anima, sia di giorno che di notte, è necessario presidiarla in modo costante innanzitutto per tutelare la salute dei bagnanti, ma anche per evitare anche che si moltiplicano fenomeni di illegalità diffusa - commentano i promotori della petizione - tra cui quelli dei parcheggiatori abusivi che si impossessano di spazi adibiti a parcheggio. E’ possibile aderire alla petizione, lasciando la propria firma, presso Live Café di via Fusco. Dedichiamo cinque minuti del nostro tempo per provare ad invertire la rotta e a rendere la nostra città più vivibile".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"