Un progetto inclusivo dedicato a bambini e ragazzi a rischio. Lunedì 17 luglio riparte 'Amico Mare', il campus estivo settimanale per vivere il mare a 360°. Lo scopo dell'iniziativa è coinvolgere i più piccoli in attività didattiche e formative. L'iniziativa punta ad appassionare i giovani di Torre Annunziata ad una delle risorse più preziose del territorio. 

L’Ambito N30, in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata ed il Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata, ha organizzato il campus estivo per minori in condizioni di svantaggio. L’obiettivo del progetto è trasformare i ragazzi da spettatori passivi a protagonisti attivi della vita. In questo caso la risorsa mare diventa un prezioso strumento per coinvolgere i ragazzi in attività costruttive che, in futuro, potrebbero anche trasformarsi in occasioni professionali.  

Il campus si svolgerà dal lunedì al venerdì e coinvolgerà i minori di età compresa tra gli 8 ed i 17 anni, dalle ore 10 alle ore 16, con attività
didattiche teoriche e pratiche sia in terra che in mare, della durata complessiva di quattro settimane. “Amico Mare” è riservato a 80 minori in situazioni di disagio economico e sociale, da individuare tra gli utenti del Servizio di Educativa Territoriale e i minori diversamente abili su indicazione dell’Associazione UNITALSI.

( Foto di repertorio )

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"