Il Meetup -Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti- diversi giorni fa ha protocollato la richiesta di un Regolamento per la registrazione ed archiviazione di tutte le sedute  del Consiglio Comunale e delle Commissioni il 24 luglio ( Protocollo n. 0017045 del 24/07/2017); in attesa di un Regolamento, lo stesso Meetup aveva chiesto di concedere ad insindacabile giudizio motivato del Presidente del Consiglio una autorizzazione a terzi per una diretta streaming.

Il 31 luglio, in ragione di questo istanza è stato chiesto al Presidente Rocco Manzo di consentire la diretta streaming della seduta di insediamento del Sindaco e di presentazione della Giunta alla presenza di tutti i consiglieri comunali. Una seduta pubblica a cui molti cittadini disabili e anche malati e quanti impossibilitati alla partecipazione avrebbero avuto tutto il diritto di assistere.

A seguito del diniego, motivato dall'assenza di un Regolamento ad hoc, sebbene in passato più volte la diretta streaming sia stata già autorizzata. Il meet up ha deciso di procedere cosi  con un atto concreto che spazzi via ogni polemica pretestuosa e talvolta inferocita di insulti verso cittadini aperti al dialogo propositivo, inviando  attraverso l'ufficio del Protocollo ( Prot. 0018193 del 08-08-2017) una bozza di regolamento e procedura per un servizio di ripresa audio-video e trasmissione su internet tramite pagina web, considerando che nessuna " soluzione ponte" potrà risolvere in via definitiva per l'assenza di un Regolamento già richiesta nel 2014 alla precedente Amministrazione.

Siano autorizzati  tutti i soggetti terzi, che hanno a cuore la trasparenza e la partecipazione alla vita amministrativa, sociale, politica ed economica come recita anche il nostro Statuto Comunale attraverso un atto di regolamentazione per garantire la massima informazione ai cittadini delle Sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"