Esplosione di gioia a Torre Annunziata, un successo la 'Festa della Carcioffola' a Rovigliano. Un viaggio tra sapori, tradizioni e divertimento che continuerà anche stasera 14 aprile a partire dalle 20 nella Parrocchia San Michele Arcangelo. Un appuntamento speciale soprattutto per i bambini, che potranno giocare con i gonfiabili installati nella zona dell'evento. Regina della serata la carcioffola arrostita, simbolo dell'iniziativa e delizia per il palato. Ad accompagnare il tutto primo piatto, casatiello, dolci e vino.

Stavolta, ad animare la festa, sarà lo spettacolo danzante della famosissima 'A Paranza r' o Lione'. Ieri, invece, serata musicale con gli Zero81 Live. L'evento è stato organizzato dal nuovo comitato San Michele, che vede in prima linea Valerio Gargiulo, Raffaele Cascone, Ciro Ascione, Francesco Martone, Salvatore Bisogno e Raffaele Papa. Affiancati da Don Elio, hanno dato vita ad un'iniziativa speciale per bambini e famiglie, pensata apposta per la rinascita del quartiere. "Sentiamo il dovere di fare qualcosa per la riqualificazione di Rovigliano - spiegano gli organizzatori - questo evento nasce anche con l'obiettivo di raccogliere fondi per la festa patronale di Rovigliano del 29 settembre. Vogliamo giocare d'anticipo e regalare ai cittadini un'iniziativa speciale, come quella dell'anno scorso con Tony Tammaro". 

Al di là della festa attesa per settembre, tante le idee del comitato per rilanciare il quartiere. "Il nostro obiettivo è realizzare il luglio Roviglianese con eventi calendarizzati per ogni weekend. Non tutte le famiglie possono permettersi di andare in vacanza ed è per questo che vogliamo organizzare attività sportive, e non solo, per tutti i bambini del territorio". 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"