Torre Annunziata, un successo la V edizione del Trofeo Marina di Oplonti con 26 imbarcazioni
In prima linea circolo nautico Il Faro in collaborazione con la società Lenza Stabiese
02-03-2026 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un successo la V edizione del trofeo Marina di Oplonti, una gara di pesca della durata di 4 ore. Come sempre il circolo nautico Il Faro, in collaborazione con la società Lenza Stabiese, sono in prima linea per promuovere tali attività. Nella giornata di ieri hanno partecipato 26 imbarcazioni tra cui personale anche dalla Sardegna.
Le imbarcazioni si sono riunite al centro del golfo di Napoli tra le coste coralline e oplontine. OIgni equipaggio aveva una persona che fungeva da ispettore per controllare e monitorare l'andamento della gara ai fini della sicurezza e nel rispetto delle regole. Ci sono state diverse catture tra cui boghe e pagelli, infatti ha dichiarato il presidente della società Ciro Afeltra, che il nostro golfo è ricco di pesce bisogna solo rispettare le normative per poter preservare la nostra fauna ittica.
Una giornata dal clima dolce e sereno con condizioni ottimali ha permesso la realizzazione di questo evento marittimo, bisogna valorizzare la risorsa mare e tutelare maggiormente la pesca sportiva ha suggerito il consigliere federale fipsas Tullio Sebastiano. Al fine gara le imbarcazioni sono giunte al circolo nautico coordinato dal presidente Luca di Capua, oltre all'assistenza adeguata gli organizzatori hanno preparato un ricco buffet con i propri tipici oplontini.
Oltre 100 persone da diverse ragioni hanno gradito l'ospitalità e ammirato le bellezze della nostra terra , una giornata che ha raggiunto obbiettivi importanti tra cui la forte aggregazione. Lo staff giuria ha premiato le prime 10 posizioni che hanno raggiunto più peso, al 1° posto vediamo per la seconda volta consecutiva la coppia Russo/Pagano. Si ringrazia l'azienda colmic e honda Marine per aver contribuito alla manifestazione, si ringrazia la guardia costiera per le concessione ricevute e tutti gli altri band.
Sondaggio
Risultati






