Un tavolo per la pianificazione in rete del Piano Urbanistico comunale a Torre Annunziata.

Nella sede di “Libera” si è tenuto l’incontro tra le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale. Si tratta del secondo incontro tematico, in cui si sono raccolte le istanze emerse con una promessa del sindaco Vincenzo Ascione: un tavolo di co-pianificazione previsto dalla legge regionale in materia urbanistica, a garanzia del coinvolgimento delle parti sociali nella redazione del Puc.

“Dall’incontro – fanno sapere i responsabili dell’associazione “La Paranza delle Idee” presieduta da Claudio Bergamasco - è emersa la chiara esistenza di un Puc di fatto. È quel piano di riqualificazione urbana che si sta delineando già da tempo e che si sostanzia nelle 5 progettualità da 26 milioni di euro presentate nello scorso mese di febbraio, in quelle connesse al Grande Progetto Pompei e negli interventi di compensazione previsti dal Grande Progetto Sarno qualora dovesse realizzarsi la seconda foce. Interventi di cui è opportuno che il Puc tenga conto ponendosi verso di essi non come rigido vincolo normativo ma come cornice che li legittimi e li valorizzi. Ora c’è bisogno di passare dalle parole ai fatti – hanno concluso -, calendarizzando a livello istituzionale i successivi incontri”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"