Torre Annunziata. Una manifestazione d’interesse per riaprire Capo Oncino
Incontro tra il sindaco e una delegazione di cittadini. Saggese: “Il sindaco ci ha promesso apertura entro il 3 giugno”
26-05-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il sindaco farà il possibile per aprire al pubblico la spiaggia di Capo Oncino. Entro il 3 giugno ci ha assicurato che verranno tolti i lucchetti”.
A dirlo è Sergio Saggese, portavoce dei cittadini in protesta contro la chiusura dell’accesso alla spiaggia di Capo Oncino a Torre Annunziata. E’ questo, infatti, l’esito dell’incontro tenutosi nell’aula consiliare di Rovigliano al quale hanno partecipato una delegazione di cittadini e il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione. Motivo dell’incontro la riapertura dell’accesso alla spiaggia di Capo Oncino.
L’amministrazione comunale si sarebbe impegnata a indire una manifestazione d’interesse per l’affidamento e il controllo delle spiagge pubbliche di Torre Annunziata. Tra queste c’è anche Capo Oncino. Se la manifestazione d’interesse dovesse andare deserta, il sindaco ha promesso la riapertura al pubblico della discesa a mare entro il 3 giugno.
Torre Annunziata. Forzato l’accesso alla spiaggia di Capo Oncino – LA FOTO
Nemmeno ventiquattro ore e ignoti hanno rotto le catene che impedivano l’accesso alla spiaggia
Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la chiusura dell’accesso che porta alla spiaggia dell’Oncino. Una chiusura dovuta al pericolo di assembramenti a causa dell’emergenza coronavirus e che ad oggi, risulta ancora chiusa, per il dispiacere delle decine di persone che abitualmente vivono quella porzione di territorio. Sono stati gli stessi cittadini, nei giorni scorsi, a farsi promotori di un flashmob dinanzi al comune per protestare contro la chiusura. Un intervento dell’amministrazione comunale ha scongiurato l’atto di protesta.
“La volontà – ha spiegato Sergio Saggese, portavoce della delegazione di cittadini che ha partecipato all’incontro - è quella di disciplinare gli accessi alla spiaggia perché ci rendiamo conto che è difficile non creare assembramenti. Il sindaco però ci ha assicurato che entro quella data rimuoverà i lucchetti, con o senza affidamento”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Ernesto scognamiglio - Inserito il: 26-05-2020 14:57:20
in qualita' di cittadino vorrei sapere quali strumenti legali son stati usati per permettere a qualcuno di chiudere un luogo publico, sll'albo pretorio non ce' nessuna ordinanza