Torre Annunziata, una nuova ambulanza in arrivo sul territorio: 'Obiettivo raggiunto'
Potenziato il servizio di soccorso con un presidio fisso
05-02-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una nuova ambulanza a Torre Annunziata. Potenziato il servizio di soccorso con un presidio fisso all'esterno del vecchio ospedale oplontino. "Grazie all’impegno e al lavoro costante del gruppo consiliare Oplonti Futura, possiamo finalmente annunciare un grande risultato per la sicurezza sanitaria della nostra comunità".
Ad annunciarlo sono i consiglieri comunali di opposizione Lucio D'Avino e Marco Russo di Oplonti Futura. L'obiettivo è stato raggiunto in sinergia con il Comitato Nucleo Operativo e con il Consigliere Regionale Cosimo Amente. Proprio quest'ultimo, infatti, ha comunicato l'approvazione dell'istanza che ha presentato in Regione Campania per rafforzare il servizio di soccorso territoriale. "A breve sarà fornita un'ambulanza non medicalizzata con autista soccorritore ed infermiere che sosterà tutti i giorni dalle 8 alle 20 presso i locali 118 del vecchio Ospedale S.Anna di Torre Annunziata", dichiara Amente sui profili social.
Soddisfazione per la forza politica di Oplonti Futura, determinata a continuare la battaglia per la riapertura del pronto soccorso. "Dopo settimane di interlocuzioni istituzionali e grazie al supporto del Consigliere Regionale Cosimo Amente, siamo riusciti a ottenere il potenziamento del servizio di emergenza territoriale, fondamentale per fronteggiare le criticità che viviamo ogni giorno: Abbiamo portato avanti questa battaglia con determinazione, facendo leva su dati concreti e su una necessità impellente per il nostro territorio. L’arrivo di una nuova ambulanza è una vittoria per tutti, ma non ci fermeremo qui", concludono i consiglieri D'Avino e Russo.
Nel frattempo, il comitato Nucleo Operativo annuncia in una nota di essere già al lavoro per l'organizzazione di una nuova protesta per la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Il movimento chiamerà ancora una volta i cittadini a rapporto per il diritto alla salute.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"