Una sala di incisione discografica, che verrà messa a disposizione di tutte le scuole d'Italia che ne faranno richiesta, sarà inaugurata domani presso la succursale Cristo Re del liceo statale Pitagora-Croce di Torre Annunziata.

Il protocollo di intesa che renderà operativa la struttura verrà firmato, alla presenza di Sal Da Vinci e del sindaco Vincenzo Ascione, da Giovanna Boda, dg del Miur, Lucia Fortini, assessore all'Istruzione della Regione Campania, Luisa Franzese, dg dell'Ufficio Scolastico regionale, Domenico Marrazzo, delegato della Città metropolitana di Napoli e Imma Battista, direttrice del Conservatorio di Salerno.

"L'iniziativa - dice il dirigente del liceo Benito Capossela - si inserisce nell'ambito del XIII Premio internazionale Elia Rosa, dedicato alla memoria del sassofonista che diede ai ragazzi in disagiate condizioni economiche la possibilità di frequentare la scuola di musica". Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Jorge Pardo, Pio Luigi Piscicelli, la voce solista e il chitarrista dell'Orchestra Italiana, rispettivamente Gianni Conte, che presiederà la giuria che premierà il vincitore di questa edizione, e Michele Montefusco, direttore artistico della scuola dell'Associazione "Amici di Elia Rosa" guidata da Pasquale De Angelis.

Il primo cd inciso contiene il singolo "Munno" di Aniello Misto, colonna sonora della manifestazione del 7 giugno prossimo per la bonifica del fiume Sarno promossa da 70 scuole del territorio vesuviano, dalle associazioni ambientaliste e sportive, dai sindaci e dalle comunità parrocchiali. 

Nell'occasione, atleti e maratoneti correranno da Sarno a Torre Annunziata, mentre scuole e dilettanti faranno una passeggiata ecologica. Al villaggio del fanciullo di Rovigliano verrà consegnata alle autorità la petizione per la bonifica del fiume.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"