Una stele per le vittime del crollo di via Rampa Nunziante. E’ questo l’ultimo progetto per ricordare le otto persone che hanno perso la vita il 7 luglio 2017.

L’idea è stata del professore Crescenzio D’Ambrosio, docente del Liceo "De Chirico" di Torre Annunziata, che ha ricevuto l’approvazione da parte del primo dirigente Felicio Izzo. Mentre il progetto vero è proprio è stato realizzato dall’architetto Lillina Cirillo.

La stele dovrebbe posizionarsi nello spiazzo di fianco al murales, che sta per essere realizzato dagli stessi alunni del liceo “De Chirico,” che in giornata hanno svolto un primo sopralluogo.

Si tratta di una struttura in acquapanel da dipingere e sostenuta da un pilinto rivestito con pietra lavica. La raffigurazione sarà quella di due vele con un aquilone che le attraversa. Come si evince dal progetto le vele saranno formate da streep led da alimentare con pannelli solari. Tutto questo darà un particolare effetto al profilo laterale.

Alla base, oltre ai nomi di tutte le vittime del crollo, ci sarà anche la frase “In memoria di chi, sognando il mare, vi ha fatto ritorno in un’alba di luglio”.

Il progetto è stato già presentato a Nunzio Ariano, capo dell’Ufficio Tecnico di Torre Annunziata, ed è in fase di valutazione già da qualche tempo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto