Urla, corse in scooter e schiamazzi fino a notte inoltrata. I residenti del Rione Deriver di Torre Annunziata chiedono nuovamente l’intervento delle Forze dell’Ordine e del comune.

Tante le lamentele dei cittadini per i rumori in strada fino a tarda notte nel rione alla periferia della città. Proteste che sono aumentate nelle ultime settimane, con l’arrivo dell’Estate.

“Quanto ancora in basso deve cadere il quartiere, per poter recuperare un minimo di rispetto ed educazione”, spiega Carmen, una cittadina ora emigrata al Nord ma che ha trascorso l’infanzia proprio in quel Rione. “Mi piange il cuore vedere che siamo davvero caduti nell'inverosimile”. Ragazzi, spesso giovanissimi, che approfittano della tranquillità della zona, per introdursi nel parco giochi del rione, in compagnia di altre persone. Talvolta entrano con scooter e biciclette elettriche, impennando e creando pericoli per loro stessi e per gli abitanti del quartiere, anche alle tre di notte.

“Sono ragazzi che vengono molto probabilmente da altri quartieri cittadini – ha spiegato un’altra cittadina residente nel quartiere -. Prima i residenti dai balconi riuscivano a controllare gli schiamazzi. Ora invece ci abbiamo riprovato ma senza successo. E abbiamo paura perché non si sa come questi ragazzini possano reagire. Abbiamo chiesto l’intervento dei carabinieri, della polizia, ma la situazione non è migliorata”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"