Trasferire al centro vaccinale di Boscotrecase i cittadini che hanno prenotato la somministrazione del vaccino all’ex ospedale civile di Torre Annunziata. Una soluzione che potrebbe cancellare le preoccupazioni degli operatori sanitari del presidio di Piazza Ernesto Cesaro. Un’ipotesi che decongestionerebbe l’enorme flusso di traffico in transito per quella piazza, già di per sé critico.

Ad avanzare questa soluzione è il direttore del Covid Hospital di Boscotrecase Savio Marziani, che gestisce il presidio vesuviano dedicato alle vaccinazioni contro il coronavirus. Il primario ha raccolto così l’allarme lanciato dal personale sanitario del Centro di igiene mentale di Torre Annunziata. L’insediarsi negli spazi della struttura di Piazza Ernesto Cesaro del centro vaccinale e quindi la maggiore apertura al territorio ha reso evidente quanto ancora c’è da lavorare. Pazienti con disagio mentale rischiano di restare senza assistenza. Così il sindaco ha chiesto all’Asl di spostare il centro vaccinale in una scuola di Torre Sud.

Un’idea però “bocciata da Savio Marziani: “Sarebbe uno spreco di denaro e di tempo – ha spiegato Marziani – andare a ricercare altre strutture da riqualificare o adattare. A Boscotrecase la struttura già c’è, in piena attività. Questa sarebbe una soluzione economica e funzionale, in cui ci potrebbe tranquillamente sostenere un ritmo di 1000/1200 pazienti al giorno, ma ovviamente trasferendo a Boscotrecase anche il personale ora dislocato nell’ex ospedale civile di Torre Annunziata. Noi siamo disponibili, basta che ci affidano il personale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso