Torre Annunziata, valori oltre la norma: scatta il divieto di balneazione al Lido Azzurro
Appena firmata l'ordinanza dai commissari, i bagnanti regolarmente in acqua stamattina
22-08-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Brutta notizia a Torre Annunziata. Dopo il prelievo dello scorso 16 agosto è stato imposto il divieto di balneazione al Lido Azzurro. Il controllo è arrivato praticamente all’indomani dell’ondata di maltempo di Ferragosto che ha coinvolto tutta la Campania. Il provvedimento è entrato in vigore da ieri.
Secondo quanto risulta dai test, sono stati riscontrati valori e parametri microbiologici oltre la media (2005 di escherichia coli e 1445 di enterococchi intestinali). Tutto questo ha portato alla misura del divieto di balneazione dell’area.
Trasporti. Dalla prossima settimana divieto di sbarco a Capri e Procida
Emanata l'ordinanza dal presidente De Luca, resterà in vigore fino 2 novembre
Al momento solo a Torre del Greco è stata emanata un’ordinanza, mentre questa mattina a Torre Annunziata i bagnanti erano regolarmente in acqua malgrado la misura da parte dell’Arpac.
I gestori dei vari lidi interessati dal divieto sperano che a breve ci sia un nuovo controllo nella speranza di ricevere un nuovo parere positivo sulla balneazione.
AGGIORNAMENTO
Successivamente al nostro articolo sull'albo pretorio è stata pubblicata l'ordinanza firmata dal commissario straordinario Marco Serra. Il provvedimento riguarda il tratto che va dal Molo di Ponente a Capo Oncino, nell'area denominata Lido Azzurro.
Sondaggio
Risultati
