Brutta notizia a Torre Annunziata. Dopo il prelievo dello scorso 16 agosto è stato imposto il divieto di balneazione al Lido Azzurro. Il controllo è arrivato praticamente all’indomani dell’ondata di maltempo di Ferragosto che ha coinvolto tutta la Campania. Il provvedimento è entrato in vigore da ieri.

Secondo quanto risulta dai test, sono stati riscontrati valori e parametri microbiologici oltre la media (2005 di escherichia coli e 1445 di enterococchi intestinali). Tutto questo ha portato alla misura del divieto di balneazione dell’area.

Al momento solo a Torre del Greco è stata emanata un’ordinanza, mentre questa mattina a Torre Annunziata i bagnanti erano regolarmente in acqua malgrado la misura da parte dell’Arpac.

I gestori dei vari lidi interessati dal divieto sperano che a breve ci sia un nuovo controllo nella speranza di ricevere un nuovo parere positivo sulla balneazione.

AGGIORNAMENTO

Successivamente al nostro articolo sull'albo pretorio è stata pubblicata l'ordinanza firmata dal commissario straordinario Marco Serra. Il provvedimento riguarda il tratto che va dal Molo di Ponente a Capo Oncino, nell'area denominata Lido Azzurro. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"