I ragazzi del “Leopardi” rappresenteranno la Campania ai Campionati studenteschi 2023 di Roseto degli Abruzzi del 22-26 maggio. Un’incredibile opportunità di confronto per questi giovani marinai, che, al di là del risultato agonistico, li farà sicuramente crescere, e che rimarrà per sempre nella loro memoria.

Un progetto che parte da lontano. Tutto è nato dalla volontà di fare “equipaggio” (tanto per usare un termine marinaresco) con quattro giovani studenti, Luisa, Martina, Alessio e Vicenzo, accompagnati dal professore Massimo Cifelli dell’Istituto Comprensivo Leopardi che hanno cominciato ad appassionarsi alla vela con un campus estivo “AmicoMare” organizzato dal Comune di Torre Annunziata per poi continuare con un PON Scolastico in cui ha creduto fin da subito la Dirigente Antonella D’Urzo, di fatto amplliando l’offerta formativa della scuola con uno sguardo al mare e alle sue potenzialità.

Comune denominatore di entrambi i progetti, il Circolo Nautico Arcobaleno, da 25 anni in prima linea: “Cerchiamo di trasmettere ai giovani i valori della cittadinanza del mare rendendoli cittadini attivi e responsabili – ha spiegato Stefano Iovino, presidente del Circolo Nautico Arcobaleno. L’obiettivo è l’istituzione di un ‘equipaggio della vela’, una sfida che lanciamo a tutte le scuole di tutto il territorio del Comune Oplontino, insieme all’invito per tutti, nei prossimi giorni, a soffiare verso Roseto degli Abruzzi per i nostri giovani marinai”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"