Torre Annunziata, venerdì al Nettuno Lounge Beach lo show del comico Paolo Caiazzo
Il celebre attore proporrà i suoi personaggi storici. A seguire Nello Buongiorno
07-07-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continuano le splendide serate al Lido Nettuno Lounge Beach e nell’ambito dei “Grandi eventi” questo venerdì salirà sul palcoscenico il celebre Paolo Caiazzo.
L’attore, che muove i suoi primi passi nel Teatro all’età di vent’anni, è noto al grande pubblico con Tonino Cardamone, giovane in pensione, personaggio che dall’alto della sua apparente follia riesce a dare giudizi lucidi e innegabili sulla situazione attuale sociale e politica. Tra le sue interpretazioni bisogna ricordare anche altri personaggi quali, il giapponese ‘Ndò, il turista in visita a Napoli e vittima di continui furti, Max Playstation, trentatreenne che impazzisce per i videogiochi.
La sua carriera di attore è ricca di partecipazioni a trasmissioni televisive di portata nazionale quali Quelli che il calcio (2001-02), Bulldozer, Zelig Off e Colorado cafè Live. Firma anche una delle "copertine" della trasmissione di approfondimento politico Ballarò.
Nonostante questa intensa attività, Paolo Caiazzo non abbandona mai il palcoscenico teatrale e porta in scena numerose pièce teatrali scritte da lui tra cui ricordiamo: “C'è Confusione”, “Tonino Cardamone giovane in pensione”, “Tonino Cardamone e il Mistero fatto in casa”, “Liberi Tutti”, “Non mi dire te l`ho detto!”, “Tesoro¸ non è come credi” e “Benvenuti in casa Esposito”. La sua carriera si arricchisce anche di premi e riconoscimenti.
A seguire Nello Buongiorno Interprete di un vastissimo repertorio musicale italiano e napoletano. Cantante di pianobar apprezzato da tutto il pubblico per la sua voce morbida e suadente, Nello Buongiorno, dal 1962 gira i locali notturni più importanti e alla moda di mezza Europa. La sua carriera è piena zeppa di collaborazioni musicali e artistiche tra cui ricordiamo quella con Treat Williams e Margaret Lee per la sua partecipazione al film La Stangata Napoletana - La Trastola diretta da Vittorio Caprioli; e con i principali nomi della musica italiana e televisiva lavorando al musical Evangelio, presentato nella trasmissione televisiva Incontro con Gesù condotta da Fabio Fazio e Nuccio Fava, e per le varie trasmissioni musicali sulle reti Rai e Mediaset quali Uno mattina, I fatti vostri, In famiglia e Domenica In, dove nasce la sua amicizia con la conduttrice Mara Venier.
Sondaggio
Risultati
