Nessuna processione, né tanto meno la festa: l’umore dei cittadini di Torre Annunziata non è dei migliori.

Dopo 141 anni gli oplontini non festeggeranno l’amata Madonna della Neve, a causa delle direttive anti covid.  Anche se la Chiesa è aperta al pubblico per il culto, il tutto organizzato in base ad un servizio d’ordine, alcuni cittadini sono molto insicuri al riguardo: “Non ci resta che andare in Chiesa e salutare la Madonna – affermano – eppure non lo sappiamo ancora, abbiamo paura del covid”.

“Siamo molto tristi – hanno commentato alcune signore – i ricordi che ci legano a questa festa sono tanti ma non possiamo disperare, andremo a rendere omaggio alla Madonna e chiederemo la Grazia per la pandemia”.

Anche i commercianti hanno detto la loro, un po’ polemici nei confronti dell’Amministrazione: “Sarà un giorno come tanti altri – ha affermato un esercente – certo, almeno l’uscita pubblica del quadro della Madonna, potevano garantirla, le persone avrebbero potuto salutarla dai propri balconi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video