“Siamo disposti a dialogare con le altre forze politiche, ma ad una condizione: massima trasparenza e onestà. Non intendiamo scendere a patti con vecchi volti della politica locale che hanno messo in ginocchio la città”. Ruggiero Capaldo, Maresciallo della Marina Militare in pensione, è il neo coordinatore cittadino del circolo torrese del Movimento 5 Stelle. Ospite della nostra redazione ha illustrato a 360° il programma del partito pentastellato.

Non c’è nessuna coalizione ufficiale con il Partito Democratico. Chi afferma questo, mente. Siamo sicuramente aperti al confronto, ma al momento non c’è nulla sul tavolo. Ribadisco che nel partito non c’è spazio per chi ha scheletri nell’armadio. Intendiamo sottoporre le nostre liste alla Commissione Antimafia per garantire una massima trasparenza”.

Emergenza abitativa, abolizione Reddito di Cittadinanza e povertà. Chi salirà al governo dell’ente oplontino dovrà fare i conti con uno scenario al limite dell’apocalittico. Torre Annunziata cade a pezzi e sono tante, troppe, le famiglie sul lastrico. “Non siamo qui a fare promesse che non possiamo mantenere. Non sono d’accordo con chi attacca la Commissione Prefettizia. Decenni di mala politica hanno distrutto la città, non di certo i prefetti anti-camorra. Esorto i cittadini a votare con coscienza, senza cadere nelle solite trappole. Non può esserci alcuna ripartenza se si vende il voto per venti euro”.

Intanto nei giorni scorsi i pentastellati hanno completato l’organigramma del gruppo territoriale di Torre Annunziata con la nomina del nuovo direttivo. Completata la struttura interna con l’elezione del vice rappresentante Salvatore De Simone e di Luigi Civale, Antonio Murolo ed Ernesto Pagano. I tre referenti, un laureando in medicina e due avvocati, si occuperanno rispettivamente di ‘Giovani’, ‘Progetti’ e ‘Formazione’.

Orfeo Mazzella, Senatore della Repubblica e leader del Movimento 5 Stelle oplontino, ha guadagnato una notevole fetta di voti. A Torre Annunziata dopo decenni di ‘supremazia dem’ potrebbe concretizzarsi un rovescio della medaglia con il primo sindaco pentastellato alla guida dell’ente oplontino. Un'opzione che naturalmente i grillini dovranno concordare con eventuali alleati. Quello che è certo è che alle prossime elezioni comunali ci sarà per la prima volta il simbolo dei 5 Stelle. "Senza ombra di dubbio" afferma Capaldo. "Torre Annunziata ha una vocazione turistica che deve essere sfruttata. Le cisterne? Non possono coesistere con questo progetto, sono pericolose e impediscono un vero rilancio. Preservare e tutelare l'ambiente è una priorità. Sono stato sei anni nella Protezione Civile e posso affermare che in passato, grazie alle 'guardie ambientali' messe a disposizione dal Comune, era pià facile controllare la raccolta differenziata e intercettare gli incivili. Il patrimonio naturalistico è una risorsa, servono strategie concrete per salvaguardarlo'

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"