Torre Annunziata, via alla potatura del verde pubblico: si parte dalla Villa Comunale
Il sindaco Cuccurullo: 'Le palme non venivano sfoltite da circa tre anni'. Attività supervisionata dall'Assessore Carotenuto
26-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono cominciate ieri le operazioni di potatura del verde cittadino a Torre Annunziata. "Ho dato indicazione agli uffici e alla ditta di procedere immediatamente con l'intervento in Villa Comunale. Le palme non venivano sfoltite da circa tre anni. L'attività, supervisionata dall'assessore all'ambiente Daniele Carotenuto, si sposterà in centro per intervenire sugli alberi di corso Umberto I, Corso Vittorio Emanuele III e nei diversi quartieri", spiega il sindaco Corrado Cuccurullo. Le operazioni di potatura sono state effettuate anche lungo la zona portuale.
Lo sfoltimento è un intervento fondamentale per evitare la caduta degli alberi. Il peso della chioma, infatti, soprattutto quando persiste il maltempo, potrebbe provocare un cedimento. Proprio la settimana scorsa, a causa delle fortissime raffiche di vento, si è verificata la caduta di alcuni alberi in via De Mille e in altre zone del centro. Per ridurre i rischi l'amministrazione comunale guidata da Cuccurullo ha programmato una tabella di marcia per la cura del verde cittadino.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"