Torre Annunziata, via Gino Alfani nel degrado: scatta la petizione
Transenne, fontane guaste e alberi pericolanti. La protesta dei cittadini: ‘Intollerabile, intervenite subito’
28-11-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una petizione anti degrado per migliorare le condizioni di via Gino Alfani. Dalle fontanine rotte alle transenne. Da mesi una delle strade più iconiche di Torre Annunziata, e dal panorama mozzafiato, è diventata un campo di guerra. Il simbolico pino della curva è pericolante e per evitare incidenti è stata transennata l’area ormai da più di un mese. In realtà, come segnalato da alcuni cittadini, sono in molti a scavalcare la recinzione non curanti del pericolo.
A lanciare la petizione anti degrado su Facebook è stato Sergio Saggese, che con questa iniziativa ha chiamato a rapporto la comunità per protestare contro l’ennesimo scempio. Nei giorni scorsi i cittadini hanno segnalato più volte un guasto alla fontanina di via Gino Alfani. Uno spreco d’acqua notevole che è andato avanti per giorni. Adesso la fontana è guasta e i cittadini chiedono anche un intervento per aggiustarla. Il Natale è imminente e si spera che per i tradizionali Curva Day di Torre Annunziata la situazione ritorni allo status quo.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Sulla questione è intervenuta anche la Pro Loco Oplonti con l'intento di esortare i Commissari Prefettizi a prendere urgentemente dei provvedimenti. "La struttura ha la funzione di mettere in sicurezza la zona da possibile caduta dell'albero, ma ha reso inaccessibili due panchine ed è esteticamente molto brutta e deturpa uno dei luoghi più panoramici della città. Chiediamo al Comune di studiare una soluzione che, pur garantendo la sicurezza, permetta di rendere accessibili le panchine e tenga conto dell'estetica e del decoro urbano.
In alternativa, anche se a malincuore, va considerata la sostituzione dell'albero che costituisce un pericolo per i cittadini".
Sondaggio
Risultati
