Basterebbe già il confronto tra le due immagini in copertina (qui la gallery) per capire quanto sia peggiorato lo stato di via Scuola in appena due anni. Siamo a ridosso della centralissima piazza Ernesto Cesaro, a Torre Annunziata, nel cuore del quartiere Vallone-Provolera. Qui, nel luglio 2014, il comitato di cittadini della zona ha sollecitato la prima volta il sindaco e l’amministrazione affinché intervenissero con lavori di risistemazione urgenti (la foto del tempo).

Sono passati 26 mesi da allora e la situazione è drammaticamente degenerata. È il caso di dire che da rovinata la strada è divenuta disastrata. Inutile i rattoppi che hanno messo fino adesso. Gli ultimi, poco tempo fa, sono scesi via con la pioggia torrenziale del 6 ottobre (le immagini della situazione attuale). “Da due anni ad oggi abbiamo denunciato ben 4 volte lo stato in cui versa questo tratto di strada – dice Ernesto Siano, presidente del comitato – Nessuno, fino adesso, ci ha dato ascolto nonostante i solleciti. Le immagini parlano da sole. Recentemente sono cadute due persone anziane”. In effetti, anche un giovane fa difficoltà a camminare senza inciampare.

Allo stato dei luoghi pessimi, si aggiunge il caos del parcheggio selvaggio praticamente fuori controllo. “Alcune volte ci viene difficile entrare anche nelle nostre case con macchine parcheggiate vicino ai portoni”, continuano i volontari che lanciano la proposta: “Se un giorno rifaranno la strada, potrebbero pensare di regolamentare il parcheggio destinando degli spazi a pagamento per i residenti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto