Inversione senso di marcia in via Melito, doppia uscita parcheggio e potenziamento della segnaletica stradale. Questo il risultato del tavolo tecnico convocato oggi pomeriggio al Comune di Torre Annunziata per migliorare il piano viario sperimentale attivato in funzione dell’apertura del Maximall Pompeii. 

“Questo incontro nasce dall’esigenza di migliorare viabilità, sostenibilità e vivibilità in tutta l’area che circonda il Maximall Pompeii – spiega Daniele Carotenuto, Assessore alla Viabilità – L’attenzione è massima e stiamo lavorando per perfezionare quanto più possibile il piano viario. Sono modifiche che non sono ancora state attivate, ma che entreranno in vigore in tempi brevissimi”.

Confermata l’inversione del senso di marcia in via Melito (vicoletto dell'Agita ndr) che, appena attivata la modifica, darà la possibilità ai cittadini che transitano su via Roma di imboccare la strada per raggiungere via Vittorio Veneto senza necessariamente passare per Piazza Imbriani.

Al centro dell’incontro anche la questione parcheggi, tra le cause principali della viabilità in tilt. “Saranno attivati strumenti specifici per l’afflusso e il deflusso delle auto. Per quanto riguarda il primo parcheggio multipiano del Maximall (lato Piazza Imbriani ndr) sarà possibile solamente entrare per poi uscire da due lati, ovvero sia da via Castriota che da via Plinio”, specifica Carotenuto.

Presenti all’incontro tecnico il sindaco Corrado Cuccurullo, il vicesindaco Tania Sorrentino, l’Amministratore delegato di Irgen Re Paolo Negri, la Consigliera Comunale e Presidente della Commissione Viabilità Nella Monaco, la Direttrice del centro commerciale Felicita Merlino e l’ingegnere Claudio Troisi. Tra le novità, la realizzazione di parcheggi destinati esclusivamente ai cittadini che vorranno recarsi nei negozi di vicinato nell’area adiacente al Maximall. Inoltre, saranno implementati anche gli stalli su viale Manfredi.


“Sarà inserito anche un apposito cordolo per dare la possibilità a chi proviene da Sant’Alfonso de' Liguori di recarsi a traversa Plinio senza necessariamente fare il giro – continua Carotenuto – In Piazza Imbriani, con il potenziamento della segnaletica, contiamo di rendere più intuitivo il percorso da fare per raggiungere il centro di Torre Annunziata o di Pompei”.

Tante le novità sul tema viabilità che saranno introdotte per ridurre al minimo i rischi e perfezionare la viabilità. Fondamentale la decongestione del parcheggio del Maximall, che in base alle modifiche avrà due uscite. La società Irgen Re ha anche acquisito un’area delle Ferrovie dello Stato in cui in futuro sarà realizzato un altro parcheggio. Un'ulteriore novità che contribuirà a migliorare la viabilità.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"