“Oplonti Futura è in ritardo, l’Amministrazione Comunale si è già attivata per garantire la sicurezza su via Terragneta”. E’ Nella Monaco, consigliera comunale e presidente della Commissione Viabilità a rispondere alla nota del gruppo guidato da Lucio D’Avino. In una nota inviata all’amministrazione e al Comando di Polizia Municipale, il gruppo politico aveva chiesto interventi immediati per garantire la sicurezza su un tratto di strada dove spesso le auto sfrecciano in maniera indiscriminata.

“Ad essere precisi – puntualizza Nella Monaco – stiamo lavorando per degli interventi che riguardano tutto il litorale, da via Marconi e viale Colombo fino a Rovigliano, compreso via Terragneta. La commissione consiliare ha già sollecitato, nelle riunioni di ottobre scorso, diversi interventi per garantire la sicurezza su tutto il waterfront – spiega la consigliera – L’alta velocità e i sorpassi pericolosi riguardano anche via Caracciolo dove purtroppo negli ultimi anni ci sono state diverse vittime. Stiamo lavorando in stretta sinergia con l’assessore alla viabilità Daniele Carotenuto. Abbiamo proposto la doppia striscia continua e l’installazione di videocamere di sorveglianza per monitorare la strada e sanzionare chi effettua sorpassi indiscriminati. Tra le proposte presentate al Comando, c’è anche l’istituzione del senso unico (da via Caracciolo a Largo Ferriera) sul tratto di strada sotto al ponte e il divieto di svoltare a sinistra verso il ponte per chi guida su via Caracciolo in direzione Pompei. La proposta prevede l’obbligo di arrivare sulla rotonda di largo Marchese e tornare indietro, evitando così di tagliare la strada a chi percorre via Caracciolo in direzione Torre del Greco. Via Caracciolo e via Terragneta sono arterie percorse ogni giorno non solo da tir e autoarticolati, ma anche da mezzi di soccorso e di pronto intervento, i dossi non possono essere installati. I colleghi consiglieri di Oplonti Futura queste cose dovrebbero già saperle.

Per quanto riguarda l’installazione di rilevatori elettronici di velocità – continua ancora Monaco - L’Amministrazione ha partecipato a novembre alla Conferenza Permanente sulla viabilità in Prefettura e abbiamo relazionato a febbraio l’esigenza di installare questi dispositivi visto che ci sono state diverse vittime negli ultimi anni. Un’attività, quest’ultima, rappresentata anche durante la Conferenza dei Capigruppo. La campagna elettorale è finita da un anno – conclude Nella Monaco – invito i consiglieri di Oplonti Futura a partecipare maggiormente alle commissioni cosi da poter essere aggiornati sulle attività dell’amministrazione e magari portare li eventuali proposte”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

LA SICUREZZA