Torre Annunziata, viaggio all'interno di Villa Cesarano: ecco come diventerà
Sarà un ostello per giovani, ma accoglierà anche profughi dall'Ucraina
05-04-2022 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un ostello per giovani ma non solo. E' rinata ufficialmente villa Cesarano. Il bene confiscato in via Traversa Andolfi a Torre Annunziata sarà quindi un luogo di ritrovo ragazzi. L’ l’Albergo Libera Gioventù: luogo di incontri, di culture, di memorie e di ricerche consta di una ventina di posti letto suddivisi sui due piani dello stabile. Inoltre all’esterno è stata anche creata una mostra fotografica sulla camorra, grazie alla collaborazione del giornalista e scrittore Bruno De Stefano.
Torre Annunziata, dispersione scolastica. A Villa Cesarano una cordata educativa per salvare i ragazzi
Finetica e Metanova in conferenza stampa per la presentazione del progetto 'Una Rete tra Enti del terzo settore e scuole per fronteggiare la povertà educativa e la Criminalità'
La gestione è stata affidata alla cooperativa Metanova di Somma Vesuviana. Inoltre sarà anche un luogo di accoglienza per rifugiati che scappano dalla guerra in Ucraina: nei dettagli LE FOTO e il VIDEO.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"