Vietata la sanificazione di strade e marciapiedi a cura di cittadini privati.

E’ quanto disposto dal comune di Torre Annunziata per far fronte all’emergenza coronavirus.

Numerose sono state le segnalazioni giunte all’amministrazione comunale oplontina su attività di presunta sanificazione di marciapiedi o tratti stradali a cura di privati cittadini. L’assessore all’ambiente Bruno Orrico ha spiegato però che “l’attività deve avvenire a cura di ditte specialistiche, appositamente autorizzate dal comune di Torre Annunziata, con l’impiego di prodotti certificati e con modalità e tempi di esecuzione programmati in maniera tecnicamente e scientificamente corretti. Tutto questo al fine di evitare possibili inconvenienti di natura igienico-sanitaria, per la popolazione umana, in particolare per quella infantile, e anche per gli animali presenti sul territorio cittadino”.

L’invito è quindi quello di non procedere a effettuare pulizie per conto proprio sull’intero territorio comunale. Annunciati provvedimenti in caso diverso: “Il mancato rispetto di tali disposizioni in aderenza alle leggi vigenti – ha concluso Orrico - farà scattare opportuni provvedimenti sanzionatori e la comunicazione all’autorità giudiziaria per ulteriore seguito di competenza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"