Nuovi sviluppi per l’ex-parco Cristo Re. L’amministrazione comunale, come aveva già dichiarato lo scorso venerdì,  ha infatti posto un temporaneo rimedio alle barriere architettoniche che rendevano villa Parnaso impraticabile ai disabili motori.
La struttura, in attesa della messa in funzione dell’ascensore preventivato l’8 maggio scorso, sarà dotata di una passerella mobile che permetterà a chiunque arrivi da Corso Umberto di raggiungere agevolmente il waterfront cittadino; a tal fine è stato anche installato un montascale a scoiattolo installato nella tromba di scale interne.

“Ovviamente avevamo già previsto la realizzazione dell’ascensore a Villa Parnaso – chiarisce il sindaco Giosuè Starita – ma trattandosi di una struttura d’epoca (che tra l’altro è nella disponibilità dell’ente soltanto da un mese) l’iter è particolarmente complesso. Per questo, nel frattempo, abbiamo predisposto l’installazione di due dispositivi che consentiranno a chiunque di accedere alla struttura”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"