Il Comune apre Villa del Parnaso fino all’una di notte nei fine settimana estivi. La decisione, presa dall’amministrazione Cuccurullo, consentirà il collegamento pedonale anche in tarda serata tra corso Umberto I e la litoranea Marconi.

La sperimentazione, cominciata già lo scorso fine settimana e avviata dopo un complicato iter amministrativo seguito dall’assessore alla trasparenza Luisa Nastri, proseguirà per i prossimi due week end. Grazie all’accordo sottoscritto con alcuni titolari dei lidi, saranno presenti almeno due guardie giurate, una all’ingresso di corso Umberto I, l’altra su viale Marconi, che garantiranno la sicurezza nelle ore serali e provvederanno alla chiusura degli accessi all’una di notte.

“Si tratta di un bell’esempio di collaborazione pubblico privato – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – grazie a questa sinergia diamo la possibilità ai cittadini di raggiungere a piedi, dal venerdì alla domenica, la villa comunale e l’area degli stabilimenti. Rappresenta anche un vantaggio in termini di traffico per decongestionare la litoranea perché molti potranno lasciare l’auto a casa o sul corso e attraversare a piedi Villa del Parnaso, fruendo così del polmone verde della città anche nelle ore serali. Avevamo immaginato di far partire questo servizio diverse settimane fa ma non è stato possibile a causa di alcuni imprevisti burocratici. Si tratta comunque di una buona occasione per sperimentare un servizio richiesto fortemente dalla cittadinanza e che potrà essere ripetuto in futuro”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"