Torre Annunziata, Villa Tamarisco cambia vita: sarà intitolata a 'Mamma Coraggio'
La decisione di intitolare l'ex villa del boss che decise proprio l'uccisione di Matilde Sorrentino
20-12-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Villa Tamarisco cambia vita e sarà intitolata a Matilde Sorrentino. Ieri all’Istituto Marconi di Torre Annunziata si è tenuto l’evento “Giù le mani dalla città” organizzato dall'Anm, con il patrocinio del Comune e la partecipazione anche delle scuole Cesaro-Vesevus, Graziani, Pitagora-Croce e De Chirico.
All’incontro hanno partecipato il pm Andreana Ambrosino, Matteo De Micheli, presidente e segretario della sezione dell'Anm, insieme al procuratore Nunzio Fragliasso, al presidente del tribunale Ernesto Aghina e al commissario prefettizio Fernando Mone.
Torre Annunziata. La nuova vita di Villa Tamarisco: “Intitoliamola a Matilde Sorrentino”
La proposta del pm Andreana Ambrosino: “Occorre che comune e associazioni facciano la loro parte”
Successivamente il corteo ha raggiunto Villa Tamarisco, denominata anche villa Adele, che prende il nome proprio dal boss che fece uccidere ‘Mamma coraggio’ Matilde Sorrentino e condannato all’ergastolo per il delitto. Un giorno diventerà un centro di recupero per minori.
“C'è ancora tanto da fare - ha commentato De Micheli- perché la villa resta nel degrado. Inoltre, lo scioglimento del Comune di Torre Annunziata è la prova evidente che in città c'è ancora tanto da fare nella lotta alla camorra, mentre ci sono 67 immobili confiscati”.
Sondaggio
Risultati
