Villa Tamarisco cambia vita e sarà intitolata a Matilde Sorrentino. Ieri all’Istituto Marconi di Torre Annunziata si è tenuto l’evento “Giù le mani dalla città” organizzato dall'Anm, con il patrocinio del Comune e la partecipazione anche delle scuole Cesaro-Vesevus, Graziani, Pitagora-Croce e De Chirico.

All’incontro hanno partecipato il pm Andreana Ambrosino, Matteo De Micheli, presidente e segretario della sezione dell'Anm, insieme al procuratore Nunzio Fragliasso, al presidente del tribunale Ernesto Aghina e al commissario prefettizio Fernando Mone.

Successivamente il corteo ha raggiunto Villa Tamarisco, denominata anche villa Adele, che prende il nome proprio dal boss che fece uccidere ‘Mamma coraggio’ Matilde Sorrentino e condannato all’ergastolo per il delitto. Un giorno diventerà un centro di recupero per minori.

“C'è ancora tanto da fare - ha commentato De Micheli- perché la villa resta nel degrado. Inoltre, lo scioglimento del Comune di Torre Annunziata è la prova evidente che in città c'è ancora tanto da fare nella lotta alla camorra, mentre ci sono 67 immobili confiscati”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video