Torre Annunziata. Villa Tiberiade vieta le foto ad una coppia gay
I responsabili della struttura: “A noi non interessano i soldi, interessa la morale”
17-09-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“A noi non interessano i soldi, interessa la morale” è quello che si sono sentiti rispondere Ciro e Gianni, una coppia omosessuale che volevano scattare delle foto all'interno di villa Tiberiade a Torre Annunziata nel giorno della loro unione civile.
La struttura della città oplontina, gestita da un ordine religioso, ospita eventi e cerimonie tutto l’anno. Tra i vari servizi offerti anche la possibilità, dietro pagamento di un corrispettivo, di poter utilizzare il proprio giardino come location per scatti fotografici.
Torre Annunziata, pestato perchè gay perse un occhio: condannato trentenne
La vittima fu chiusa in uno scatolo e picchiato violentemente
“La villa è aperta a tutti ma la coppia deve essere formata da uomo e donna. Sono le disposizioni che abbiamo avuto dai nostri superiori” è quanto si sono sentiti rispondere Ciro e Gianni nel giorno della loro unione civile.
Intanto Antonello Sannino Presidente del Comtato Arcigay di Napoli, attraverso il sito ufficiale dell’associazione, fa sapere che nei prossimi giorni insieme a Vesuvio Rainbow e “coinvolgendo le altre associazioni del territorio, realizzeremo una serie di iniziative per contrastare le spinte omotransfobiche e questa vicenda ricorda molto da vicino quella di Ricadi, il paesino calabro in cui una struttura dichiarava di non fittare stanze ad omosessuali e cani. Queste vicende sono ancor più gravi perché perpetrate in luoghi che dovrebbero avere un’alta vocazione turistica. Convocheremo un’assemblea pubblica a Torre Annunziata per discutere di questa triste circostanza e, intanto, chiediamo a tutte le cittadine e i cittadini che hanno a cuore i valori di libertà e uguaglianza, di non usufruire più dei servizi di Villa Tiberiade”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"