Torre Annunziata, vince protesta cittadini: no alla ZTL in Villa
Sospesa l’area pedonale dopo la 'rivolta' su senso unico in via Marconi
07-08-2015 | di Salvatore Piro

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutto resta come prima: il discusso piano traffico estivo, studiato dal Comune di Torre Annunziata per la sicurezza in via Marconi, non s’ha da fare. Dietrofront dell’ultim’ora da Palazzo Criscuolo, che sospende la prevista ZTL in Villa Comunale dopo i proclami di inizio agosto. L’annuncio del nuovo dispositivo in zona ‘movida’ già l’8 luglio. Poi solo ritardi, chiacchiere da bar, nuovi annunci, prime smentite, petizioni contro, lavori in fretta e furia per pochi stalli a pagamento, ed alla fine ‘nisba’: la ‘montagna’ non partorisce neppure il classico topolino.
Viabilità Maximall Pompeii, nuovo confronto tra commercianti e associazioni
Alla chiesa di Sant’Alfonso proposte e idee per decongestionare dal traffico la zona sud della città
A partire da stasera, infatti, in concomitanza con l’inaugurazione del parcheggio in via Caracciolo da 130 posti, l’intera area dei ‘Giardinetti’ avrebbe dovuto essere interdetta ad auto e moto tutti i giorni, dalle 8 alle 2 di notte (fino al 31 agosto), ad eccezione di via Marconi, aperta a senso unico in direzione Napoli.
Vincono dunque i ‘no’ di residenti ed imprenditori dei lidi torresi, preoccupati dall’incertezza del Comune e da un dispositivo quantomeno ‘caotico’ a detta dei ‘ribelli’: sì, la ZTL in Villa non s’ha proprio da fare. E tutto resta uguale a prima. Tanto rumore davvero per nulla.
Sondaggio
Risultati
