Continua la mobilitazione di associazioni e cittadini per salvare il Museo dell'Identità di Torre Annunziata dall'imminente smantellamento. Archeoclub Italia, in sinergia con alcune associazioni del territorio, ha organizzato, per il prossimo 17 settembre, visite guidate gratuite all'interno di Palazzo Criscuolo, storica sede del museo. Per i cittadini dell'intera area vesuviana sarà un'occasione per compiere un'autentica full-immersion nel cuore della storia di Oplontis.

L'evento, all'insegna dell'arte e della musica, sarà animato dalle performance di vari musicisti tra cui: Alessandro Paolillo ( violino) , Chiara Minucci (flauto) e Michelangelo Carotenuto (violoncello).

L'associazione Arev-Od Ospitalità Diffusa, tra i partner di Archeoclub, ha diffuso in una nota i dettagli dell'evento imminente. "Visitare, nell'occasione, il Museo dell'Identità in Torre Annunziata/Oplontis significa sostenere la Cultura nell'area vesuviana e contribuire fattivamente alla richiesta, proveniente da più Associazioni del Territorio, che non venga chiuso. Il Museo si trova all'interno di Palazzo Criscuolo al Corso Vittorio Emanuele III. N.B. L'ingresso al Museo è soggetto al pagamento di un biglietto davvero economico"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"