Torre Annunziata, vive in un tugurio. Nastri: “Caso sconosciuto ai servizi sociali, intervenuti subito”
A breve l'uomo sarà accolto in un Centro. L'assessore: "Noi sempre a disposizione. Brutto sapere certe cose dai social"
10-08-2020 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è subito messa in moto la macchina della solidarietà a Torre Annunziata. Dopo la pubblicazione del video in cui si vede un uomo disabile vivere in un ex salone in piazza Nicotera tra esecrementi e sporcizia, i servizi sociali si sono mossi.
Già nella giornata di ieri gli agenti della Municipale stanno cercando di mettersi in contatto con il senzatetto, che ancora non è stato rintracciato. Martina Nastri, assessore al ramo ha spiegato la situazione, esortando i cittadini a denunciare disagi di questo tipo. "“Ci tengo a precisare che all’Ambito 30 non è mai pervenuta alcun tipo di segnalazione. L’abbiamo purtroppo appreso dai social e dai giornali e ciò lo ritengo poco condivisibile. Ci dispiace che si sia verificato un caso del genere, ma appena è giunta l’informativa abbiamo inviato gli assistenti sociali sul posto. Sappiamo che spesso va anche alla vicina Mensa dei Poveri “Don Pietro Ottena” e per tale motivo abbiamo allertato don Pasquale Paduano. Se tutto va bene, nelle prossime ore riusciremo a collocarlo in un Centro di Accoglienza. Ricordo che noi siamo presenti sul territorio e aiutiamo sempre la popolazione quando ce n’è bisogno.”
Pasti caldi a indigenti e gite fuori porta per anziani: le iniziative a Torre Annunziata
Christmas Village il 6 gennaio a Villa Parnaso: il programma dell’assessorato alle politiche sociali per il Natale 2021
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"