Torre Annunziata, vivono tra topi e sporcizia: degrado e vergogna in via Giardino
Stamattina è partito lo sgombero per sette persone. Sul posto i carabinieri dinanzi a uno scenario apocalittico
10-05-2022 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono in sette e vivono tra topi e sporcizia. Un caso di degrado davvero incredibile in via Giardino a Torre Annunziata. Questa mattina, al civico 28, sono iniziate le operazioni di sgombero di un nucleo composto da sette persone, tra queste ben quattro hanno gravi disabilità.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando di Torre Annunziata. Assieme a loro gli assistenti sociali e anche personale dell’Asl Na 3 Sud e dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Pompei tra classico e contemporaneo: un successo il concerto della banda dei Carabinieri
Nell'Anfiteatro del Parco Archeologico spazio alla musica per connettere la città antica con quella moderna
Uno scenario raccapricciante davanti ai loro occhi. All’entrata ad attenderli un letto con due persone non autosufficienti. Tutto intorno spazzatura e cibo marcio. Inoltre nelle varie stanze c’è la presenza di numerosi topi. Un tugurio in piena regola a Torre Annunziata.
La situazione era nota alle forze dell’ordine che questa mattina hanno deciso di cominciare le operazioni di sgombero. Le prime quattro persone, quelle con disabilità, verranno trasferite nel centro di accoglienza di Striano. Le restanti tre verranno recuperate domani. Poi cominceranno i rilievi sanitari da parte dell’Asl Na 3 Sud e dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Increscioso come nel 2022 si possano vedere persone vivere in condizioni così disastrose. Il tutto davanti agli occhi di numerosi passanti intenti a scattare fotografie e a produrre video.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"