Torre Annunziata, volontari in azione per ripulire il Rione Penniniello
Il World Cleanup Day fa tappa in città. Sabato 21 settembre via alle attività anti degrado
20-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Al via la pulizia del Rione Penniniello a Torre Annunziata. Sabato 21 settembre, in occasione del World Cleanup Day, volontari in azione per cancellare il degrado nel quartiere. Negli ultimi anni sono state innumerevoli le segnalazioni dei cittadini sullo stato di incuria che attanaglia la zona. Una situazione al limite con i cittadini costretti a camminare tra rifiuti e insetti.
Anche quest'anno il World Cleanup Day fa tappa in Campania. Dalla raccolta dell'immondizia alla pulizia. Lo scopo è contribuire con una piccola azione alla salvaguardia degli spazi pubblici. Si tratta di una delle più grandi azione civiche al mondo e coinvolge più di 191 paesi. Un'occasione preziosa sia per sensibilizzare le comunità sull'importanza dell'ambiente che per ripulire le aree bersagliate dal degrado.
Per permettere ai volontari di svolgere le attività di pulizia al Penniniello sono stati introdotti nuovi disposibiti viabilistici dal comando della Polizia Municipale. Dalle 9.00 alle 13.00, infatti, stop alla sosta e alla fermata nell'area con la stele commemorativa dei giudici Falcone e Borsellino e nel viale che porta verso via Plinio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"