Webinar sul settore turistico-ricettivo a Torre Annunziata. L’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale, si è svolto nella giornata di ieri, venerdì 9 aprile, in videoconferenza.

Hanno partecipato il sindaco Vincenzo Ascione e l’assessore al Turismo Vincenzo Caputo; Costanzo Jannotti Pecci, vice presidente Unione Industriali di Napoli e presidente onorario Federterme; Antonio Izzo, presidente Federalberghi Napoli; Giancarlo Carriero, presidente sezione Turismo Unione Industriali di Napoli e Convention Bureau Napoli; Aldo Avvisati, presidente Rete Ospitalità Diffusa AREV-OD; Antonio Boccia, proprietario del Lido Risorgimento e rappresentante per Torre Annunziata del Sindacato Italiano Balneari; David Cosma, proprietario delle Terme Vesuviane; Luigi Scognamiglio, presidente della Pro Loco Oplonti Marina del Sole.

Un confronto tra operatori e rappresentanti del settore e istituzioni per individuare strategie e azioni da attuare per la ripartenza del settore turistico-ricettivo a Torre Annunziata.

Diversi i temi trattati: dal sostegno alla microricettività, al turismo di prossimità; dall’incoming turistico al web marketing; alle misure attuabili immediatamente per provare a contrastare le conseguenze nefaste della pandemia in corso.

«In vista della sperata riapertura - afferma l’assessore Vincenzo Caputo - bisognerà puntare sul turismo balneare, culturale, religioso, termale e congressuale, ragionando in termini di filiera turistica oplontina. Bisognerà rafforzare la rete esistente tra gli operatori e definire insieme un piano di sviluppo turistico integrato con progetti comprensoriali in cui Torre Annunziata sia baricentrica rispetto alle realtà limitrofe.

Insieme possiamo affrontare e risolvere piccoli e grandi problemi del settore nella città oplontina, ma anche provare a cogliere le opportunità che Recovery Plan e i fondi della programmazione comunitaria riserveranno anche al nostro territorio».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"