Nonostante il maltempo, è stata un successo la prima giornata dei "Week end della Salute", la campagna di prevenzione gratuita organizzata dal Rotary Club Torre Annunziata Oplonti in collaborazione con la Fratres Donatori Sangue e Misericordia di Torre Annunziata.

25 visite effettuate dai dottori Antonio Salierno (prevenzione del tumore del cavo orale) e Antonio Borriello, Agostino Amura e Francesco Vaccaro (prevenzione delle patologie scheletriche).

"Su 5 pazienti sono emerse delle lesioni delle mucose orali sulle quali è necessario un approfondimento diagnostico" ha spiegato il dottore Antonio Salierno, che ha effettuato le visite all'interno dell'autoemoteca messa a disposizione dalla Fratres Donatori Sangue.

"Su 5 pazienti sono state riscontrate delle disfunzioni di carattere muscolo scheletrico, mentre in diversi pazienti sono emersi problemi di postura" ha spiegato il dottore Antonio Borriello, le cui visite sono state svolte all'interno del Centro di Terapia Fisica CTF di via Castriota. 

"Un bilancio che fa capire quanto sia importante lavorare per diffondere la cultura della prevenzione. Il prossimo appuntamento è per sabato 11 febbraio con il dottore Stefano Fucili con la prevenzione della patologia carotidea" ha concluso il presidente del Rotary Club Torre Annunziata Oplonti Gaspare Coppola. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sulla pagina Facebook del Club Rotary Torre Annunziata Oplonti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"