“Non ce la facciamo più”. E’ questo l’urlo di disperazione da parte di Francesco Matrone, imprenditore tra i soci della pizzeria “Capri Blu” con sedi a Castellammare e Torre Annunziata.

Oggi il ristoratore è intervenuto, assieme al sindaco Vincenzo Ascione, durante la trasmissione di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Da quasi una settimana Torre Annunziata è tornata a essere zona arancione a causa dell’enorme aumento dei contagi.

L’ordinanza del sindaco ha fatto sì che bar e ristoranti tornassero ad abbassare le saracinesche. “Non riusciamo più a capire il domani come sarà -ha esordito Matrone- Siamo alla frutta e non si riesce più a sapere cosa succede tra una settimana o un giorno. Tra affitti e bollette da pagare siamo disperati. Senza dimenticare i nostri dipendenti ai quali dobbiamo soldi. Hanno avuto solo il 20% della cassa integrazione e hanno fatto già Natale senza soldi. Questo apri e chiudi ci ha messo alle strette, penso a breve di prendere qualche decisione perché l’emergenza non si risolverà presto”.

Pronta la replica da parte di Ascione. “Ho preso questi provvedimenti perché a Torre Annunziata abbiamo un rapporto tra positivi e tamponi che è più del doppio della Regione e quattro volte del dato Nazionale. Ho così comunicato all’Unità di Crisi la situazione, mettendo in campo tutti i loro suggerimenti. Il mio è un grido di allarme, perché siamo in piena terza ondata e abbiamo avuto vari decessi. Se peggioriamo ne rischiamo tanti altri, ed è un peccato perché tutto ciò accade alla vigilia dell’inizio della vaccinazione degli over 80. Capisco che ci siano sacrifici economici da fare, ma non possiamo fare altro”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"