Un retroscena tutto particolare, ora al vaglio del pm della Procura di Torre Annunziata, Mariangela Magariello, potrebbe riscrivere d’un colpo l’eclatante caso di P.P., 80enne torrese, che per l’accusa perseguitava con “pizzini” minatori la sua ex compagna, C.F., di quasi trent’anni più giovane, “colpevole” di aver troncato la loro passionale “love-story”.

LA VICENDA. Biglietti con minacce di morte - “tanto ho ottant’anni e non ho niente da perdere”, avrebbe dichiarato “nonno-stalker” alla donna - poi consegnate dalla presunta vittima ai carabinieri, in sede di querela contro l’uomo. Un “pizzino” su tutti (che la donna avrebbe ritrovato nell’auto dell’ottuagenario) convinse il gip Elena Conte, lo scorso 21 settembre, a spedire l’anziano ai domiciliari col divieto di comunicare in qualsiasi modo - “anche via telefono” - con la sua ex.

“Pizzino”, però, stranamente rivolto da P.P. alle sue figlie: “Carissime sto per darvi una brutta notizia – questo l’incipit del messaggio così come trascritto nel provvedimento del giudice - . Sto togliendo la vita ad una donna che amo con tutto il mio cuore; per me è tutta la vita, per cui senza di lei non posso più vivere…sicuramente farò la stessa fine insieme a lei. Perdonatemi, vi abbraccio con dolore al cuore”. Frasi che secondo il gip avrebbero “ingenerato nella persona offesa un perdurante stato di ansia e di timore”. Da qui gli arresti domiciliari per l’ottantenne (incensurato), ma soprattutto il divieto di incontrare la sua vecchia fiamma.

IL COLPO DI SCENA. Sarebbe però stata proprio la donna, il giorno dopo l’esecuzione della misura, a presentarsi a casa di “nonno-stalker” per “chiedergli scusa”. Una scena che avrebbe mandato su tutte le furie le figlie dell’uomo, già parecchio turbate dai “pizzini” e dalla vicenda, che tramite il loro legale di fiducia avrebbero avvisato del retroscena i carabinieri di Torre Annunziata. Una mossa quantomeno azzardata, che costringerà probabilmente la "vittima" a chiarire il tutto al pm titolare del fascicolo sul caso.

Foto di repertorio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"