Torre del Greco. A palazzo Baronale uno sportello informativo per disabili
Inaugurazione il 22 novembre: contributi anche per il servizio di trasporto scolastico per disabili
20-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Uno sportello informativo che rappresenti un punto di riferimento per gli utenti con disabilità e per le loro famiglie. È quello che sarà inaugurato venerdì 22 novembre al piano terra di palazzo Baronale. L'attivazione fa seguito al finanziamento ricevuto dalla Regione Campania dalla cooperativa sociale Parteneapolis e da Movica Aps, soggetti che hanno presentato e si sono visti approvare due progetti che hanno quali partner il Comune e l’ambito N31.
Alla cerimonia di inaugurazione, in programma a partire dalle 12.30 e che sarà preceduta da un momento di confronto tra i presenti, parteciperanno tra gli altri il sindaco Luigi Mennella, l'assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia, l'assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino e le referenti dei progetti, Maria Rosaria Duraccio, presidente di Movica, e Ambra Giglio, vicepresidente di Parteneapolis.
Torre del Greco. Partito il servizio di trasporto scolastico
Serviti oltre 620 utenti: accolte anche 93 istanze non conformi all’avviso pubblico
Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18. Attivata anche una linea telefonica: 081.8830740.
Nel frattempo, è stato pubblicato un avviso per la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni diversamente abili frequentanti la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado per l'anno scolastico in corso. Il servizio viene garantito mediante concessione di uno specifico contributo, in rapporto alla reale frequentazione scolastica, quale forma di compartecipazione, totale o parziale, alla spesa sostenuta dalle famiglie per il trasporto.
I requisiti necessari sono la residenza a Torre del Greco, la certificazione della disabilità in corso di validità e l'iscrizione-frequenza ad uno degli istituti comprensivi di Torre del Greco. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 29 novembre alle ore 12.
Sempre nell'avviso, viene evidenziato come il contributo verrà erogato in due tranche, con importi crescenti a seconda della percentuale di frequenza scolastica: una prima parte entro le festività natalizie, una seconda nel 2025 e comunque entro il termine dell'anno scolastico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"