Torre del Greco, accordo scuola-lavoro tra la ‘Colombo’ e la capitaneria
Siglato il protocollo per un percorso di didattica e di collaborazione dei giovani al lavoro della Guardia costiera
14-09-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
È stato siglato questa mattina il protocollo d’intesa tra la scuola superiore ‘Cristoforo Colombo’ di Torre del Greco e la capitaneria del Comune corallino. L’atto, firmato dalla dirigente Lucia Cimmino e dal Capitano di fregata Rosario Meo, porterà l’avvio di un percorso collaborativo di didattica sulle professioni e sulle tematiche del lavoro marittimo.
Attraverso questo modello collaborativo, la Capitaneria di porto si impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le sue strutture gli alunni indicati in alternanza scuola-lavoro su proposta dell’istituzione scolastica. L’iniziativa si inserisce nel solco di un legame di stretta cooperazione che ha dato luogo a recenti, importanti iniziative di carattere divulgativo culturale in materia di istruzione e formazione nel comparto marittimo, risulta volto alla promozione di progetti che siano in grado di favorire la valorizzazione dei percorsi di avviamento alle professioni nella riscoperta di quella connotativa vocazione culturale e sociale che da sempre contraddistingue il territorio di Torre del Greco e dell’intero ambito vesuviano.
Torre Annunziata, nuovo blitz sul litorale: sequestri e denunce contro i chioschi-bar LE FOTO
Operazione della guardia costiera. Scoperte varie aree occupate abusivamente. Deferite tre persone
L’intesa è da ritenersi di assoluta utilità per pervenire ad una riscoperta della cultura del mare e delle professionalità ad esso connesse, attraverso mirati percorsi educativi e formativi integrati, destinati a tutti gli alunni appartenenti alle comunità costiere.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"