Torre del Greco aderisce alla Giornata Internazionale della Dislessia
Il Palazzo Baronale si illuminerà di turchese. Il sindaco Palomba: "La nostra città è da sempre improntata ai valori di altruismo e solidarietà"
07-10-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Città di Torre del Greco, aderisce alla Giornata Internazionale della Dislessia, sabato 08 Ottobre 2022.
L’iniziativa, giunta al quarto anno consecutivo è nata con la precipua finalità di istruire e sensibilizzare i Governi delle Nazioni e l’intera Società contemporanea, riguardo un fenomeno – conosciuto come disturbo invisibile dell’apprendimento – purtroppo, oggi, in aumento nel Mondo. Secondo, infatti, le attuali stime scientifiche, circa il 10% dell’intera popolazione mondiale sarebbe affetta da tale disturbo, per il quale una sana e corretta attività di prevenzione risulterebbe fondamentale per le successive azioni di intervento da mettere in campo.
Torre del Greco. Conciliazione lavoro – famiglia: le iniziative del comune
Voucher, centri estivi e attività per bambini: i progetti messi in campo
Così, per l’occasione, nell’ambito della campagna di informazione ”Uniti per la Dislessia”, già da venerdì sera, lo storico colonnato di Palazzo Baronale si illuminerà di Turchese; un piccolo gesto che unirà la città di Torre del Greco a numerosi altri Comuni d’Italia, idealmente uniti nella battaglia contro questa insidiosa e dilagante disabilità.
“La nostra città – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – da sempre è improntata ai valori dell’altruismo e della solidarietà. Anche quest’anno garantiremo la partecipazione del nostro territorio, ad una necessaria campagna di fratellanza. La dislessia, oggi, è un male subdolo e silente della nostra contemporaneità che non deve in alcun modo essere taciuto, né sottovalutato. Siamo vicini e partecipiamo dello spirito che in questa giornata, ovunque nel mondo, anima le manifestazioni e le attività di sensibilizzazione. Solo uniti, si può realmente vincere”.
Sondaggio
Risultati
