Torre del Greco, aggressione transgender: le forze dell’ordine sentiranno la vittima
Il Sindaco Palomba: “Massima condanna per quello che è accaduto. Solidarietà a vittima e famiglia”
07-02-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le forze dell’ordine sentiranno la versione della transgender aggredita a Torre del Greco.
Gli agenti del Commissariato di polizia, che indagano sul video postato su Facebook e rilanciato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, stanno lavorando per reperire immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza nel quartiere periferico di Leopardi, dove è avvenuta la vicenda, così da poter risalire ai colpevoli dell’aggressione.
Inoltre si cercherà di capire se si tratta o meno di un episodio unico o riconducibile ad altri accaduti nei giorni scorsi.
''Seguirò in prima persona, con le competenti autorità, gli sviluppi della questione – ha dichiarato il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba - Quanto accaduto non può e non deve trovare alcuna legittima giustificazione. La violenza, sia fisica che verbale, rappresenta il più basso istinto comportamentale per una comunità che invece vuole definirsi progredita e civile''.
Il sindaco esprime ''massima condanna per quanto accaduto, che getta onta ed ombre sulla dignità della nostra città; rivolgo la mia personale solidarietà, oltre a quella amministrativa, alla vittima e alla sua famiglia''.
''Torre del Greco non è questo - ammonisce Palomba - Dobbiamo tutti, ognuno per sua parte, intervenire sui processi di riqualificazione sociale del nostro territorio e contribuire alla riabilitazione della dimensione civica dei nostri giovani, ingenerando in ciascuno di noi una nuova cultura dell'altro''
Sondaggio
Risultati
