Torre del Greco avrà il suore reparto di semi intensiva. Partono oggi i lavori di ristrutturazione dei locali adiacenti al pronto soccorso esistente del presidio ospedaliero Maresca di Torre del Greco per la realizzazione di 6 posti letto di terapia semintensiva.

L’intervento è previsto nel piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale della Campania adottato con DGRC 378/2020. Si tratta del recupero di locali per un nuovo reparto di degenza attrezzati per diversi livelli di intensità di cura. La struttura sarà dotata di un accesso dedicato dall'esterno e sarà funzionalmente connesso al pronto soccorso esistente mediante un filtro sanitario, così da ottimizzare i percorsi e garantire la massima flessibilità nell'utilizzo, sia per la gestione ordinaria sia, in caso di necessità, per la gestione di patologie infettive, nel rispetto della sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti.

Le camere di degenza, separate per sesso e dotate di servizi igienici dedicati, saranno allestite con impiantistica e tecnologie all'avanguardia per garantire elevati livelli di assistenza. L'intervento sarà illustrato in mattinata dal direttore generale dell'Asl Gennaro Sosto. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"