Torre del Greco, al via i lavori al Maresca: arriva il reparto di semi intensiva
Ristrutturati i locali a fianco al pronto soccorso
13-06-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre del Greco avrà il suore reparto di semi intensiva. Partono oggi i lavori di ristrutturazione dei locali adiacenti al pronto soccorso esistente del presidio ospedaliero Maresca di Torre del Greco per la realizzazione di 6 posti letto di terapia semintensiva.
L’intervento è previsto nel piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale della Campania adottato con DGRC 378/2020. Si tratta del recupero di locali per un nuovo reparto di degenza attrezzati per diversi livelli di intensità di cura. La struttura sarà dotata di un accesso dedicato dall'esterno e sarà funzionalmente connesso al pronto soccorso esistente mediante un filtro sanitario, così da ottimizzare i percorsi e garantire la massima flessibilità nell'utilizzo, sia per la gestione ordinaria sia, in caso di necessità, per la gestione di patologie infettive, nel rispetto della sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti.
Torre del Greco. Conciliazione lavoro – famiglia: le iniziative del comune
Voucher, centri estivi e attività per bambini: i progetti messi in campo
Le camere di degenza, separate per sesso e dotate di servizi igienici dedicati, saranno allestite con impiantistica e tecnologie all'avanguardia per garantire elevati livelli di assistenza. L'intervento sarà illustrato in mattinata dal direttore generale dell'Asl Gennaro Sosto.
Sondaggio
Risultati
